Filetti di triglia in crosta di mirtilli rossi e frutta secca

Ingredienti per 2 persone:
-6 filetti di gallinella o classica triglia
-1 confezione snack “Ogni volta…” di Parmigiano Reggiano DOP e mix di frutta secca ed essiccata e mirtilli rossi
-2 cucchiai di pane grattugiato
-1 cucchiaio di olio extravergine di oliva

Procedimento
Risciacquate con acqua fredda i filetti di gallinella o di triglia pronto e asciugatelo con la carta da cucina. Distendete i filetti, con la pelle rivolta verso il basso, su una pirofila foderata con la carta da forno e aggiungete un po’ di sale e pepe.
Aprite lo snack “Ogni Volta…” di Parmigiano Reggiano Dop e mix di frutta secca ed essiccata e mirtilli rossi e versate il contenuto all’interno del mixer elettrico. Aggiungete il pane grattugiato e l’olio di oliva. Frullate il tutto, otterrete un composto granuloso e profumatissimo.
Ricoprite interamente i filetti di pesce con la panatura appena ottenuta ed infornate nel forno preriscaldato fino a 180º per 15 minuti (la cottura è preferibile farla, posizionando la teglia a metà del forno ed usare il programma ventilato per rendere la crosta ancora più croccante). I filetti di gallinella o di triglia in crosta saranno pronti per essere gustati ancora caldi!

Per questa ricetta ringraziamo il nostro amico Marco, sul suo blog www.laricettadimarco.com trovate tanti altri gustosi suggerimenti!