Solo formaggi di alta qualità

Parmigiano Reggiano DOP, Grana Padano DOP, Pecorino Romano DOP, Doronico ed altri formaggi stagionati similgrana italiani ed esteri sono selezionati da Campirossi in Italia e sul luogo d’origine affinché tutti rispettino i più alti standard qualitativi.

PARMIGIANO REGGIANO DOP

E’ il prodotto principe del catalogo Campirossi, è selezionato nell’area di produzione del prodotto di montagna in provincia di Reggio Emilia ed è disponibile anche in versione biologico.

Le stagionature disponibili sono:

  • Parmigiano Reggiano 12 mesi: è perfetto nelle insalate di verdure fresche di stagione, accompagnato da olio extravergine d’oliva. E’ un ingrediente indispensabile in cucina, grattugiato regala gusto e sapore alle torte salate, verdure al forno e in tantissime ricette tradizionali, come le melanzane alla Parmigiana.
  • Parmigiano Reggiano 18 mesi: presenta una base lattica piuttosto accentuata, accompagnata da note vegetali. E’ ideale abbinato a verdure crude, come sedano e pomodorini dolci. Per sottolineare il suo sapore delicato, è squisito con mostarde di frutta non troppo piccanti, ad esempio di kiwi e melone. Da servire con un bicchiere di vino bianco secco.
  • Parmigiano Reggiano 24 mesi: presenta un equilibrio perfetto tra dolcezza e sapore ed ha una struttura friabile e granulosa.
    Si abbina perfettamente alla maggior parte dei primi piatti, alle zuppe e alle vellutate, sia grattugiato che in petali. Perfetto se abbinato a vini rossi strutturati e tagliato a cubetti rende insolite e gustose le vostre macedonie di frutta.
  • Parmigiano Reggiano 30 mesi: questo formaggio, il più ricco di elementi nutritivi, risulta più asciutto, friabile e granuloso. Il sapore è più deciso e le note di spezie e frutta secca risultano predominanti. Si abbina sia con vini rossi corposi e strutturati che con vini bianchi passiti. Da provare il perfetto connubio con l’aceto balsamico di Modena oppure con il miele.

GRANA PADANO DOP

Acclamato come grande protagonista della gastronomia italiana nel mondo, viene confezionato nella zona di Mantova da una storica azienda che da anni lavora in partnership con noi.

PECORINO ROMANO DOP

E’ il più antico e conosciuto tra i formaggi di pecora italiani. Nonostante la denominazione ha come zona di origine non solo il Lazio ma anche la Sardegna, ed è selezionato proprio sulla soleggiata isola del mediterraneo. Pur con l’introduzione delle innovazioni che la tecnologia casearia ha reso disponibili, il processo di produzione del Pecorino Romano è stato mantenuto intatto, con lo stesso naturale procedimento di secoli fa.

DORONICO

Il Doronico è un formaggio a pasta dura, prodotto con latte vaccino nella regione della Alpi bavaresi e stagionato in Italia. La produzione del Doronico segue il processo tradizionale di lavorazione casearia, tipico dei più apprezzati formaggi a pasta dura. Nasce così Doronico: da latte genuino e lavorazione tipica per un gusto sorprendente.